Massetto tradizionale sabbia cemento

Massetto tradizionale sabbia cemento

Si tratta di un impasto composta da sabbie fluviali selezionate con una granulometria media pari a MM4, acqua pulita d’impasto circa il 6%, legante cementizio portland 32,5 circa il 2% al metro cubo. Il massetto tradizionale sabbia cemento viene usato per sottofondo in ambienti interni, per pavimenti in legno, vinilici, linoleum, moquettes, piastrelle in ceramica ed esterni, come ad esempio per i marciapiedi.

Nel massetto tradizionale sabbia cemento c’è la possibilità di aggiungere all’impasto le fibre polimeriche rinforzanti (vedi scheda tecnica) o la rete elettrosaldata zincata per rendere ancora più resistente il massetto.

C’è anche la possibilità di aggiungere all’impasto del massetto in sabbia cemento l’Aeternum (stonite) per aumentare la resistenza meccanica del massetto e degli additivi acceleranti rapidi e semirapidi per accelerare l’asciugatura del massetto. Con il rapido si può posare dopo 7 giorni con una umidità residua < al 2% mentre con il semirapido la posatura avviene dopo 20 giorni con una umidità residua < al 2%.

Realizziamo anche un massetto “leggero” della Fassa Bortolo denominato Legeo Mix (vedi scheda tecnica). È un premiscelato secco composto da particolari leganti, sabbie classificate, inerti leggeri di vetro espanso ed additivi specifici per migliorarne la lavorazione. Viene utilizzato come strato di sottofondo in ambienti interni qualora si vogliano utilizzare materiali che non gravino eccessivamente in termini di peso sul suolo o sulla struttura.

 

Vedi le nostre realizzazioni